Nei mesi di settembre e ottobre settimane fantastiche per i fans dei pompieri di New York. La presentazione dei protagonisti che si sono messi in posa per il del Calendario del 2006 si è tenuta fra la 59ma Strada e Viale Lexington. Quei pompieri che appaiono in posa nel susseguirsi dei mesi sono stati veramente ‘a portata di mano’ - così come pubblicizzano al FDNY - per apporre il loro autografo, con tanto di grado e di Battaglione di provenienza, sulle copie del Calendario in vendita al pubblico.
Gli incassi che ne scaturiranno saranno devoluti al Fondo di Istruzione del Dipartimento stesso per la sicurezza contro il fuoco. Il fondo gestisce le sue risorse per realizzare e divulgare programmi istruttivi per la lotta contro gli incendi, partendo dall’analisi dei fattori tecnici accidentali fino alla responsabilità dei cittadini, o alla organizzazione delle nor-me di si-curezza proprio all’interno di abitazioni private e di uffici . Vengono realizzati anche servizi di disimpegno, adatti soprattutto ai più piccoli, dove ‘Hot dog’ il simpatico cane di razza dalmata per la sicurezza contro il fuoco che si sono inventati al Diparti-mento, cattura l’attenzione anche dei più distratti..
Il “Calen-dar of the Eroes” nasce da una tradizione che che si propone di raccogliere contributi per questo Fondo di Istruzione. Le fotografie dei pompieri in posa, tutti regolarmente arruolati, sono di Cary Hazle-grove.
Il prezzo di vendita del calendario è di 15,95 dollari. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito dei Vigili del Fuoco di New York.
|