Direttore Responsabile Leandro Abeille


 
home
sommario
noi
pubblicità
abbonamenti
mailinglist
archivio
utilità
lavora con noi
contatti
ARCHIVIO

Del seguente articolo:

Maggio-Giugno/2007 -
Il Sistema nazionale Comunicazioni di Protezione Civile, convegno a Majano e medaglia alla CRI per interventi sul terremodo del Friuli

Si è tenuto a Majano, Udine, il convegno istituzionale “Sistema nazionale integrato delle comunicazioni di Protezione civile: presente e futuro”, cui erano presenti tra gli altri il Presidente del Comitato Regionale CRI Friuli Venezia Giulia, Fulvio di Cosmo e il Comandante del XVII Centro di Mobilitazione del Corpo Militare CRI, T. Col. Riccardo Romeo Jasinski.
Le relazioni, presentate dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Ettore Rosato, dal Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Guido Bertolaso, dal Vice Presidente della Giunta Regionale del Friuli Venezia Giulia, Gianfranco Moretton, dal Direttore della Protezione Civile regionale del FVG, Guglielmo Berlasso, hanno focalizzato l’attenzione sulla necessità di integrazione operativa fra tutti gli Enti e le Associazioni di volontariato che, per loro natura e per disponibilità di mezzi e di know how, possono avere un ruolo attivo nella gestione dell’emergenza.
In apertura del convegno il Sindaco di Trasaghis, Ivo Del Negro, ha consegnato al Ten. Col. Riccardo Romeo Jasinski una riproduzione della Medaglia d’oro al Merito civile conferita al Comune di Trasaghis dal Presidente della Repubblica per gli eventi sismici del 1976 in relazione all’opera che prestò in occasione del terremoto quale giovane Volontario della Croce Rossa Italiana.


<<precedente sommario successivo>>
 
<< indietro
ricerca articoli
accesso utente
login

password

LOGIN>>

Se vuoi
accedere a tutti
gli articoli completi
REGISTRATI

Scrivi il tuo libro: Noi ti pubblichiamo!

Le parole di una vita

Cittadino Lex

gg