Lo ha detto il Presidente della Camera Gianfranco Fini in un messaggio di saluto al Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca per i lavori della manifestazione “Solferino 2009”. Il messaggio di Fini è stato letto da Rocca nel corso della conferenza stampa di presentazione di “Solferino 2009”, che si è tenuta a Castiglione delle Stiviere (Mantova) al Museo Internazionale della Croce Rossa.
Il messaggio, ha sottolineato il Presidente della Camera, è esteso “a tutti coloro che parteciperanno agli eventi organizzati per la celebrazione programmata a Solforino”.
“La vostra organizzazione - ha detto il Presidente della Camera - ha contribuito a rendere più solidale il mondo in cui viviamo, alleviando le sofferenze di coloro che sono coinvolti in conflitti e calamità naturali e fornendo un costante e prezioso servizio di assistenza medica e umanitaria in ogni parte del mondo”.
“A tutti coloro che hanno partecipato e attualmente partecipano alle attività del Movimento - ha concluso Fini - va la riconoscenza delle Istituzioni per come hanno saputo e sanno testimoniare concretamente il valore della solidarietà”.
Il Presidente della Camera ha inoltre espresso “un sincero apprezzamento per l'opera di solidarietà che il Movimento svolge in aiuto dei più deboli e bisognosi unitamente ai sentimenti della più viva gratitudine, mia personale e dell'intera Camera dei Deputati, per il forte impegno profuso dai volontari per affrontare le sfide dei nostri tempi”.
|