La straordinaria gara di solidarietà con la gente d’Abruzzo ha permesso alla Croce Rossa Italiana di raccogliere, dal 6 aprile a oggi, la somma di 8.088.596,81 euro provenienti da donazioni volontarie.
“Si tratta - ha detto il Commissario Rocca - di un record assoluto senza precedenti per la Croce Rossa Italiana, che per la prima volta nella sua storia raggiunge una cifra del genere, ma anche di una importante dimostrazione di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto”.
“Siamo grati - ha sottolineato Rocca - tutti gli italiani e chi ha donato dall'estero per la straordinaria vicinanza dimostrata ai valori del volontariato, per la grande attestazione di fiducia verso il marchio di Croce Rossa e verso il lavoro della nuova dirigenza tutti coloro che hanno donato dando piena fiducia alla nostra associazione umanitaria e che hanno premiato in questo modo anche il grande sforzo sia dei volontari che degli operatori impegnati sul campo fin dai primi momenti successivi al sisma”.
“La gara di solidarietà che si è scatenata fin dalle prime ore - ha sottolineato Rocca - è stata commovente ed il fatto che la gente comune, i volontari e gli operatori di Croce Rossa uniscano i loro sforzi anche oggi a distanza di mesi, dimostra un grande senso di responsabilità da parte di tutti. Si tratta di un risultato storico per la Croce Rossa Italiana”
Le risorse economiche che la C.R.I. continua a raccogliere vengono utilizzate in Abruzzo per il sostegno socio-sanitario e per soddisfare tutti i bisogni della popolazione.
|