Direttore Responsabile Leandro Abeille


 
home
sommario
noi
pubblicità
abbonamenti
mailinglist
archivio
utilità
lavora con noi
contatti
ARCHIVIO

Del seguente articolo:

Marzo - Maggio/2010 -
La festa della Repubblica
In ricordo del Caporale Cri Guglielmo Porcu

Nel corso del suo intervento per la Cerimonia della Festa della Repubblica alla Caserma Pierantoni, il Commissario Straordinario Francesco Rocca ha annunciato ai presenti una triste notizia che aveva appreso qualche ora prima durante la sfilata delle rappresentanze militari ai Fori Imperiali:
“Questa mattina la famiglia di Croce Rossa - ha detto Rocca - è stata colpita da un altro grave lutto: alla sua giovane età di trent’anni si è improvvisamente spento il caporale Guglielmo Porcu. Con lui - ha proseguito il Commissario - ho condiviso l’anno e mezzo di lavoro di lavoro a seguito della sua assegnazione presso la mia segreteria. Oggi per noi, cittadini italiani, uomini e donne di Croce Rossa, doveva essere un giorno di festa, invece la notizia di stamattina mi ha lasciato profondamente addolorato. Credo fermamente che guardando le nostre Bandiere di Croce Rossa e seguendo l’esempio dei nostri giovani militari che ci hanno recentemente lasciato (Carlo Di Girolamo, Aniello Cafasso e Guglielmo Porcu) dobbiamo trovare la forza per affrontare le sfide che ci aspettano. A tal proposito - ha concluso il Commissario Straordinario - propongo di osservare un minuto di silenzio per i nostri tre giovani.



FOTO: Il Commissario della Croce Rossa Francesco Rocca, accompagnato dall'Ispettore nazionale del Corpo Militre, colonnello medico Gabriele Lupini, passa in rassegna una rappresentanza dei reparti che hanno sfilato ai Fori Imperiali, schierati alla Caserma Pierantoni


<<precedente sommario successivo>>
 
<< indietro
ricerca articoli
accesso utente
login

password

LOGIN>>

Se vuoi
accedere a tutti
gli articoli completi
REGISTRATI

Scrivi il tuo libro: Noi ti pubblichiamo!

Le parole di una vita

Cittadino Lex

gg